Firmato da GP PROJECT il progetto delle Nuove Scuole “Poggi Carducci” di SARZANA


Giu 03, 2019 , , , , , , , , , , , , , , ,

Il progetto delle Nuove Scuole “Poggi Carducci” di SARZANA, firmato da GP Project e realizzato in tempi record, è stato presentato alla stampa il 25/05/2019.

Si tratta di un progetto da 9.300 mq di SLP, circa 40.000 mc di volume ad Energia quasi ZERO (nZEB _ nearly ZERO ENERGY Building) che comprende una scuola primaria, una secondaria ed un fantastico Civic Center con palestra, mensa, bar, auditorium, sala polifunzionale e biblioteca con terrazza panoramica per studiare, incontrarsi, interagire. Il progetto costerà € 13.100.000 e si potrà realizzare in tempi celeri grazie a sistemi pre-assemblati per la costruzione delle strutture e dell’involucro edilizio che avrà caratteristiche di alta resistenza energetica e alta sismo-resistenza. Anche gli interni saranno costruiti con sistemi a secco in gessofibra che garantiranno massima flessibilità, i locali saranno ambienti estremamente salubri e avranno ottime prestazioni dal punto di vista termo-igrometrico e acustico.

Ecco le interviste su Tele Liguria Sud al Sindaco di Sarzana Cristina Ponzanelli, al Presidente della Regione Liguria Giovanni Toti e al CEO di GP Project Ing. Giampaolo Pilloni

 

Autore | Giampaolo Pilloni

Visualizza altri post dell'autore

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *