Seminario Formativo con visita guidata nelle Scuole Gemelle di ACQUI TERME


Nov 30, 2017 , , , , , , , , , , , ,

   

SEMINARIO FORMATIVO sull’EDILIZIA SCOLASTICA 

Le nuove scuole gemelle di Acqui Terme progettate dalla GP PROJECT saranno presentate nel seminario formativo, ai tecnici delle PP.AA. ed ai colleghi progettisti, in occasione del seminario formativo che si terrà il giorno 05/12/2017 ad Acqui Terme.  Si parlerà del Partenariato Pubblico Privato (contratto di disponibilità) che vede protagonisti la pubblica amministazione (Comune di Acqui Terme) ed il soggetto privato (la SELI Manutenzioni Generali di Monza), in un progetto ricco di contenuti innovativi.

Nella presentazione delle due scuole gemelle – edifici antisismici, ad energia quasi zero (classe A4) costruiti in legno e strutture a secco col sistema Pablok – saranno affrontati temi di attualità del Nuovo Codice dei Contratti quali i Criteri Ambientali Minimi (si tratta dei primi due edifici in Italia che avranno il Certificato di Sostenibilità Ambientale ITACA) e le procedure BIM adottate nelle fasi di progettazione e costruzione.

A fine mattinata si farà una pausa pranzo e, successivamente, una visita guidata nei due edifici:

1) visita nel cantiere di Via Salvadori: in fase di rustico avanzato;

2) visita nella scuola ultimata “G. Monteverde” di Piazza Allende. L’evento è gratuito, a numero chiuso, e saranno riconosciuti CFP per gli architetti.

Iscrizioni sul sito dell’Ordine degli Architetti della Provincia di Alessandria 

N.B. Si potrà accedere al cantiere della scuola “G. Bella” di Via Salvadori esclusivamente se dotati di disposizitivi di protezione individuale (casco e scarpe antinfortunistiche).

Autore | Giampaolo Pilloni

Visualizza altri post dell'autore

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *