Nuovo Campo Sportivo Polivalente presso il Liceo G. Spezia di Domodossola

Nuovo Campo Sportivo Polivalente presso il Liceo G. Spezia di Domodossola
Campo sportivo a Domodossola
Luogo: Domodossola (VB)
Tipo: Sport
Anno: 2024
Committente: Provincia del Verbano Cusio Ossola (VB)
Nome Progetto: Nuovo Campo Sportivo Polivalente presso il Liceo G. Spezia di Domodossola
Progettista: GP PROJECT SRL
Team Design: GP PROJECT SRL
Importo Lavori: € 145.000,00
Stato Progetto: In Costruzione
Descrizione:

L'intervento in oggetto prevede la realizzazione di un nuovo campo sportivo polivalente nelle adiacenze della palestra presso il Liceo Giorgio Spezia di Domodossola in Via Menotti. Attualmente, nelle adiacenze dell’ingresso da Via Fornara, si trova un campo da gioco in cemento, recintato, utilizzato per le attività sportive della Scuola con spalti a confine con le proprietà limitrofe. L’area su cui nascerà il nuovo campo polivalente è attualmente un’area a verde con la presenza di alcuni alberi e arbusti che dovranno essere rimossi. La superficie presenta un modesto dislivello che verrà dismesso per dar luogo alla realizzazione di un nuovo auditorium e sala polifunzionale. Le operazioni previste si possono sintetizzare come segue: allestimento cantiere; estirpazione e taglio degli alberi e rimozione delle ceppaie; scavi e riporto terra; realizzazione di opere in conglomerato cementizio e posa massi ciclopici; realizzazione di nuovo collegamento fognario per scarico acque bianche; realizzazione di nuovi sottofondi e pavimentazioni sportive; realizzazione nuove recinzioni; messa a dimora di nuove essenze.

I campi da gioco rispetteranno i seguenti parametri:

  • Calcio a 5: il campo avrà dimensioni di m 25,00x15,00, con una fascia di rispetto di 1,27 metro tutto intorno.
  • Pallavolo: il terreno di gioco è un rettangolo di 18x9 m, circondato da una zona libera larga almeno 3 m in ogni parte.
  • Basket: il terreno di gioco è un rettangolo di 25,00x15,00, campo regolamentare ricavato nell’area di gioco del campo di calcio a 5.

Galleria Foto

Video

Play Video